Un ringraziamento speciale a Peer srl e QBUS srl

Questa sera alle ore 21:30 circa si è chiuso un lungo e felice capitolo che riguarda il Linux User Group di Bolzano. La ditta Peer srl, che ha sponsorizzato per più di dieci anni la manutenzione del nostro server, ha spento la macchina che ha ospitato per lunghissimo tempo tutti i nostri servizi principali, come la nostra mailing list sulla quale sono circolati decine di migliaia di messaggi e che è servita come principale punto di ritrovo virtuale del LUGBZ. Il direttivo, a nome di tutta l’Associazione, tiene molto a ringraziare personalmente un nostro membro storico, che si è sobbarcato per tanti anni l’amministrazione del server, Daniele Gobbetti, nostro ex-segretario.

Per tutto questo tempo la generosità di Peer srl ha letteralmente permesso al LUGBZ di stare in piedi e portare avanti numerosi progetti che hanno contribuito allo sviluppo della nostra community e alla promozione del software libero in Alto Adige. Questa tuttavia non è assolutamente la fine della storia, perchè un altro grande player ci ha offerto già diversi mesi fa l’indispensabile appoggio a garantire la continuità del servizio: QBUS srl.

Attraverso questo avvicendamento è stato possibile rinnovare l’infrastruttura e i servizi informatici ed è grazie a QBUS srl se potremo portare avanti la nostra missione nei giorni a venire, anche con nuovi strumenti che il direttivo del LUGBZ si è ripromesso di offrire ai suoi soci in futuro e che sono al momento ancora un work in progress, ma in fase conclusiva. Stay tuned.